Camigliatello, il Gal Sila partecipa ad "Autunno in Festa" per la 50° edizione della Sagra del Fungo

Il Gal Sila Sviluppo in collaborazione con diversi enti e associazioni del territorio parteciperà alla manifestazione Autunno in Festa, con inizio l'11 ottobre 2019 in occasione della 50° edizione della Sagra del Fungo.
L'obiettivo dell'evento è promuovere e valorizzare il territorio silano e le sue eccellenze enogastronomiche ed in particolare il ricco patrimonio micologico.
Durante i giorni della sagra e nei week end successivi Camigliatello sarà invasa da migliaia di visitatori e turisti, anche da fuori regione, curiosi di degustare le prelibatezze del territorio e le varie specialità a base di funghi.

--banner--

E interesse di diversi enti e associazioni che operano sul territorio che nel periodo della manifestazione venga garantita la tradizione enogastronomica locale con stand espositivi che valorizzino il prodotto tipico silano ed in primis il fungo porcino.
A tal proposito il Gal sta procedendo all'allestimento all'interno della manifestazione di uno spazio espositivo in adiacenza alla villetta comunale per attività di promozione territoriale, show cooking, e degustazione di piatti tipici a base di funghi, al fine di contribuire ad accogliere al meglio i numerosi visitatori.
Un'area sarà dedicata alle attività di informazione e promozione territoriale, dove il Gal e gli altri Enti territoriali potranno distribuire il proprio materiale informativo ed accogliere turisti e visitatori.
Hanno aderito all'iniziativa il Comune di Spezzano Sila, il Parco nazionale della Sila, la Pro Loco, la Riserva Fai Giganti della Sila, le Reti di imprese Silautentica, Destinazione Sila e Fattorie Aperte, Consorzio Tutela Patate, Transumanze Sila Festival.
L'iniziativa è inserita nel progetto "Sapori e colori lungo le sponde dei laghi silani" a valere sul bando sugli eventi culturali storicizzati della Regione Calabria, azione 1, tipologia 1.1.