Cosenza
 

Cetraro (Cs), Michele Placido ospite del campus internazionale di Alta formazione artistica e musicale

Venerdì 13 settembre 2019, alle ore 18.00, presso la sala del Palazzo del Trono di Cetraro, nell'ambito delle iniziative organizzate per il Campus Internazionale di Alta Formazione Artistica e Musicale, si terrà la conferenza stampa destinata rendere noti i contenuti del progetto relativo alla formazione di un'orchestra Stabile della Calabria.
Contestualmente saranno illustrati i contenuti del Triennio formativo in Musiche Tradizionali istituito presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky.
Alla conferenza stampa parteciperanno il ViceSindaco di Cetraro Ass. Fabio Angilica il M° Filippo Arlia, Direttore Artistico Fortissimo Festival, il Prof. Claudio Pelis, Coordinatore dei Presidenti dei Conservatori di Musica italiani.

Ospite d'eccezione Michele Placido, straordinario interprete del cinema italiano e protagonista indiscusso del panorama culturale nazionale.
La presenza di Michele Placido rientra nelle attività (lezioni, workshop, masterclass, concerti e conferenze) del Campus giunto alla dodicesima edizione e nato con l'intento di proporre, produrre e vivere musica di indiscusso livello qualitativo ed artistico.
In serata, nella suggestiva location del Porto di Cetraro è previsto il concerto dell'Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta dal Maestro Filippo Arlia e con la partecipazione di Michele Placido.