Catanzaro, la denuncia dell’Amc: “Danni agli autobus da parte dei tifosi della Reggina nella sera del derby”

amc catanzaro"Due bus dell'Amc Spa, la società che gestisce la mobilità per la città di Catanzaro, sono stati danneggiati la scorsa sera in occasione del tanto atteso derby calcistico Catanzaro-Reggina". E' quanto si legge in una nota dell'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale Amc di Catanzaro.

"L'azienda aveva messo a disposizione due mezzi da 100 posti ciascuno dalle ore 19 e sino a fine partita, in seguito alla riunione con il Gruppo Operativo di Sicurezza della Questura, in un'ottica di sinergia e disponibilità per garantire una maggiore sicurezza. Entrambi gli autobus dell'Amc sono stati lasciati dai tifosi reggini – scrive l'azienda - in condizioni vergognose: sporcizia di ogni tipo - carte, cicche di sigarette e residui di bibite. Inoltre, sono stati danneggiati sedili e corrimano e totalmente staccato e, quindi, rotto il sistema di geolocalizzazione presente sui mezzi.

--banner--

"I bus danneggiati sono oggi fermi per riparazioni e verifiche e, perciò, a causa degli spiacevoli episodi registrati, sono stati sottratti – prosegue la nota dell'Amc - all'impiego nel normale servizio di mobilità pubblica. L'azienda esprime rammarico per quanto accaduto perché penalizza gli sforzi realizzati e lo spirito di collaborazione messo in campo. In futuro, occorre precisare, si valuterà meglio se essere presenti in situazioni di questo tipo che possono mettere a repentaglio i nostri mezzi ma anche e soprattutto il nostro personale".